Quadri di controllo

L’azienda realizza una vasta gamma di quadri elettrici in base alle richieste della clientela, anche con soluzioni custom per l’equipaggiamento elettrico di macchine automatiche dove è importante ridurre al minimo gli ingombri degli assiemi elettrici di controllo.

I quadri elettrici realizzati sono conformi agli standard EN 60439-1 (CEI 17-13/1). Su richiesta sono disponibili quadri elettrici ATEX. Ai reparti specializzati è affidato l’assemblaggio dei diversi elementi e il cablaggio elettrico. In seguito il quadro è sottoposto a collaudo per verificare la sua piena funzionalità, la conformità progettuale e viene assegnata la certificazione CE che completa la documentazione elettrica ad esso allegata.

Per macchine di una certa complessità sono disponibili a bordo macchina controllori PLC Siemens di famiglia adeguata al grado di complessità dell’impianto stesso. La logica di gestione macchina è realizzata in azienda da un team di ingegneri e tecnici altamente qualificati, sulla base dell’esperienza maturata negli anni sul campo e può essere personalizzata in caso di particolari esigenze. A richiesta possono essere forniti tutti gli strumenti per integrare la macchina in una rete di scambio e acquisizione dati su differenti protocolli.

Il nostro servizio di supervisione permette anche da remoto tramite un accesso internet, di visualizzare in ogni istante gli stati macchina, allarmi e il valore delle variabili fondamentali, oltre che al cambio parametri della macchina. Il servizio di teleassistenza, invece, permette al cliente di ricevere assistenza anche da remoto in accordanza coi principi dell’industria 4.0.

Completa la fornitura un HMI (Human Machine Interface) intuitivo, semplice da utilizzare e raggiungibile dal web

CONTATTACI PER PREVENTIVI PERSONALIZZATI

Per qualsiasi dubbio o richiesta sui nostri servizi o per richiedere un preventivo personalizzato, non esitate a contattarci tramite l’apposito modulo